ULTIME NOTIZIE

PARIS C’EST FOU

Monday, November 16, 2009

Per chi ama la capitale della Francia, vi racconto un breve tour per visitarla tutta e bene :)
Parigi è una città in cui camminare, camminare e perdersi. Col freddo, con la pioggia, col sole, Parigi è sempre bella, e vale la pena usare poco la metro, per scoprirla nelle sue facce più autentiche.

Per chi di voi volesse trascorrervi un w-end, per la prima volta lasciate perdere, non ne vale la pena, ma se aveta almeno 3-4 giorni pieni a disposizione, allora posso aiutarvi.
marais

Da non perdere:

  • Passeggiare nel Marais, quartiere confinante con Bastille e nonostante sia molto centrale è facile incontrare parigini veri. Perdetevi nelle stradine e fermatevi a prendere un caffé in qualche piccola brasserie, la sera ci sono anche tanti piccoli ristorantini.
  • Quando andate a Notre Dame, non dimenticate di allungarvi a St. Louis en L’ile, per una breve passeggiata e una crepe seduti a un caffè
  • Se vi capita una bella giornata di sole passate almeno un’oretta ai Giardini del Lussemburgo e magari allungatevi a vedere almeno la facciata della mitica Sorbonne, l’università parigina.
  • Se proprio dovete scegliere di vedere un unico museo, andate al museo d’Orsay, il Louvre è troppo grande, mentre l’Orsay oltre che possedere bellissimi quadri di facile comprensione (almeno per i più famosi), vi troverete anche in una struttura molto particolare, perché il mueso si trova in un’ex stazione ferroviaria.
  • Non mancate una serata a cena nel vivace quartiere latino, magari arrivateci attraversando a piedi il ponte des arts, passando vicino alla librearia Shakespeare&Co 37, (rue de la Boucherie). La libreria ha ospitato diversi scrittori, e nei letti accanto agli scaffali qualcuno si è anche intrattenuto.

  1. admin says:

    pazienza questa parigi mi pare strana

  2. Gilbert says:

    crowder@attrition.cashed” rel=”nofollow”>.…

    благодарствую!…




NOVITA'

PARIS C’EST FOU

PARIS C’EST FOU

Per chi ama la capitale della Francia, vi racconto un breve

Read More
Ryanair/ Hostess si spogliano su calendario 2010: per beneficenza

Ryanair/ Hostess si spogliano su calendario 2010: per beneficenza

Le assistenti di volo di Ryanair si spogliano per il calendario

Read More