wordpress http://giramondo.xoom.it Un bellissimo sito di viaggi Mon, 16 Nov 2009 14:59:51 +0000 http://wordpress.org/?v=2.8.4 en hourly 1 PARIS C’EST FOU http://giramondo.xoom.it/uncategorized/paris-cest-fou/ http://giramondo.xoom.it/uncategorized/paris-cest-fou/#comments Mon, 16 Nov 2009 14:59:51 +0000 admin http://giramondo.xoom.it/?p=13 Per chi ama la capitale della Francia, vi racconto un breve tour per visitarla tutta e bene :)
Parigi è una città in cui camminare, camminare e perdersi. Col freddo, con la pioggia, col sole, Parigi è sempre bella, e vale la pena usare poco la metro, per scoprirla nelle sue facce più autentiche.

Per chi di voi volesse trascorrervi un w-end, per la prima volta lasciate perdere, non ne vale la pena, ma se aveta almeno 3-4 giorni pieni a disposizione, allora posso aiutarvi.
marais

Da non perdere:

  • Passeggiare nel Marais, quartiere confinante con Bastille e nonostante sia molto centrale è facile incontrare parigini veri. Perdetevi nelle stradine e fermatevi a prendere un caffé in qualche piccola brasserie, la sera ci sono anche tanti piccoli ristorantini.
  • Quando andate a Notre Dame, non dimenticate di allungarvi a St. Louis en L’ile, per una breve passeggiata e una crepe seduti a un caffè
  • Se vi capita una bella giornata di sole passate almeno un’oretta ai Giardini del Lussemburgo e magari allungatevi a vedere almeno la facciata della mitica Sorbonne, l’università parigina.
  • Se proprio dovete scegliere di vedere un unico museo, andate al museo d’Orsay, il Louvre è troppo grande, mentre l’Orsay oltre che possedere bellissimi quadri di facile comprensione (almeno per i più famosi), vi troverete anche in una struttura molto particolare, perché il mueso si trova in un’ex stazione ferroviaria.
  • Non mancate una serata a cena nel vivace quartiere latino, magari arrivateci attraversando a piedi il ponte des arts, passando vicino alla librearia Shakespeare&Co 37, (rue de la Boucherie). La libreria ha ospitato diversi scrittori, e nei letti accanto agli scaffali qualcuno si è anche intrattenuto.
]]>
http://giramondo.xoom.it/uncategorized/paris-cest-fou/feed/ 2
Ryanair/ Hostess si spogliano su calendario 2010: per beneficenza http://giramondo.xoom.it/uncategorized/hello-world/ http://giramondo.xoom.it/uncategorized/hello-world/#comments Tue, 16 Jun 2009 13:23:46 +0000 admin http://giramondo.xoom.it/?p=1 ryanairLe assistenti di volo di Ryanair si spogliano per il calendario 2010. La compagnia aerea low cost Ryanair ha lanciato il calendario di beneficenza attraverso il quale la compagnia si augura di raccogliere 110.000 euro a favore di “Kids”, un’associazione di beneficenza per bambini che si occupa di aiutare i bambini disabili.
Il ceo di Ryanair Michael O’Leary, si legge in una nota della compagnia, ha già acquistato le prime 100 copie del calendario 2010 e ne ha spedito uno ai politici “poco spiritosi” e ai gruppi femministi in Spagna, Svezia e Regno Unito che lo scorso anno hanno criticato il calendario, accusando Ryanair di ‘obbligare’ le assistenti di volo a prendere parte.
Le assistenti di volo di Ryanair, assicura la nota, “hanno partecipato spontaneamente e quest’anno 800 delle 4000 assistenti di volo della compagnia hanno fatto domanda per prendere parte a questo grande evento a scopo benefico”. Le assistenti di volo di Ryanair – commenta Stephen McNamara di Ryanair – “lasciano ancora una volta tutti a bocca aperta. Il calendario di quest’anno è il più ‘caldo’ sinora pubblicato e ci auguriamo di raccogliere 110.000 euro per aiutare sempre più bambini disabili e le loro famiglie”.
Le assistenti di volo di Ryanair, aggiunge, “hanno raccolto quasi 300.000 euro a scopo benefico negli ultimi tre anni”. Per non parlare della pubblicità.
]]>
http://giramondo.xoom.it/uncategorized/hello-world/feed/ 3